A.S. Lucchese Libertas 1905 e Asd Libertas femminile insieme per lo sviluppo del calcio in rosa a Lucca

La A.S. Lucchese Libertas e l’Asd Libertas femminile comunicano di aver definito un accordo che consentirà alle due squadre di vivere in sinergia la stagione calcistica 2017/18. Le due società lavoreranno a stretto contatto per sviluppare e valorizzare la pratica del calcio femminile a Lucca. Le ragazze del presidente Gianni Nannini, che parteciperanno al campionato di Serie C dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno in Serie D, potranno così usufruire di tutte le strutture ed attrezzature, sportive e sanitarie, già in uso dal team maschile. Saranno previsti inoltre numerosi eventi, sportivi e non, a cui le due società parteciperanno insieme. Grande soddisfazione per entrambe le società, che si dimostrano entusiaste del nuovo accoro raggiunto.

Le dichiarazioni di Elena Bruno, mister della Libertas Femminile:”Da lucchese sono davvero molto orgogliosa di questa possibilità che stiamo avendo. Il nostro movimento è in crescita e sono certa che anche a Lucca il calcio potrà diventare lo sport di riferimento per tutte le bambine. Ci tengo a ringraziare l’amministratore unico Bini e tutti i soci della A.S. Lucchese Libertas”.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Carlo Bini, amministratore unico della A.S. Lucchese Libertas:“La Libertas femminile in un solo anno di vita ha già raggiunto diversi prestigiosi traguardi in ambito sportivo e per noi sarà un grande onore lavorare insieme. La crescita del calcio femminile è sotto gli occhi di tutti, e noi vogliamo creare a Lucca un polo importante per lo sviluppo del movimento, cercando di avvicinare a questo sport il maggior numero possibile di ragazze.”

Altre News

Bollettino Medico. La situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Perugia
La Lucchese 1905 esprime il proprio sostegno alla rielezione del Presidente Matteo Marani
Comunicato Ufficiale Settore Giovanile: Antonio Bongiorni nuovo direttore tecnico