Lucchese – Prato 0 a 0: tabellino e resoconto del match

Lucchese: Albertoni, Cecchini, Arrigoni, Maini, Merlonghi (Tavanti 69′), Fanucchi, Nolè (c) (Russo 8′), De Vena, Espeche, Damiani, Magli (Mingazzini 89′). All. Giovanni Lopez.

Prato: Sarr, Polo, Martinelli (c), Bonetto, Ceccarelli, Piscitella (Demoleon 81′), Marini, Marzorati, Fantacci (Cavagna 88′), Badan, Orlando (Vangi 88′). All. Pasquale Catalano.

Spettatori: 1251


Pareggio a reti inviolate nell’ennesimo derby toscano che il campionato riserva ai rossoneri. Nella prima frazione di gioco la Lucchese prova a fare la partita, ma è il Prato a rendersi più pericoloso dalle parti di Albertoni, soprattutto su palla inattiva. Le offensive dei rossoneri producono almeno due buone occasioni sui piedi di De Vena, ma il grintoso attaccante non riesce a trovare la via della rete. Nella ripresa è ancora la Lucchese a imporre il proprio gioco, ma le maggiori occasioni sono ancora per i pratesi, pericolosi con gli inserimenti dei centrocampisti e con diversi tiri dalla distanza. Dopo ben sei minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine di un match molto fisico e tattico, in cui le due squadre hanno combattuto dal primo all’ultimo istante.

Altre News

Ufficiale. Claudio Ferrarese è il nuovo DS Rossonero
Rinnovo Ufficiale: l’attaccante Manuel Leone firma fino al 2026
Iscrizione al campionato di Serie C 2024-2025