Le Rossonere della Juniores si laureano campionesse d’inverno

Quattro punti in due giorni per il team Juniores della Libertas femminile, che nella giornata di sabato ha battuto 5 a 1 il San Miniato, nel match valido per la nona giornata, e ventiquattro ore dopo ha pareggiato uno a uno sul campo del Florentia, nel recupero del match non disputato per maltempo nello scorso week-end.

Contro il San Miniato apre la danza del gol Russo, che al settimo raccoglie un assist di Martinelli e firma l’uno a zero; al minuto 24 Giorgetti raddoppia direttamente da calcio piazzato. Passano altri dieci minuti ed è ancora Russo a battere Brogi e a mettere in rete il tre a zero. Prima dello scadere il poker griffato Martinelli, che da fuori area realizza il 4 a 0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa le rossonere abbassano i ritmi del match e al ventesimo le ospiti siglano il gol della bandiera con Gangi che dal dischetto batte Pucitta. Al trentacinquesimo un altro rigore, procurato e trasformato da Acciari che mette il sigillo sul 5 a 1 finale.

Nel match di domenica i protagonisti sono il freddo ed il maltempo che hanno influenzato la prova delle 22 in campo: zero gol e due occasioni per parte nel primo tempo, con la Libertas che sfiora il vantaggio con Giorgetti e Russo, e con il Florentia che va vicina al gol ma sbatte sul muro eretto da Pucitta. Nella ripresa padrone di casa subito in vantaggio al primo minuto con Naldoni, e pareggio sul finire di gara da parte di Acciari che con un bel tiro da fuori area griffa l’uno a uno.

In virtù di questi risultati la Libertas guida la classifica del campionato Juniores con due punti di vantaggio sul San Miniato che però ha giocato una gara in più delle lucchesi, e si laurea campione d’inverno.

Le parole dell’allenatrice rossonera Elena Bruno: “Contro il San Miniato abbiamo potuto esprimere tutto il nostro potenziale ed abbiamo ottenuto una vittoria importante e meritata; contro il Florentia, complice qualche assenza e la stanchezza del giorno prima, non siamo state brillanti ma abbiamo comunque conquistato un pareggio importante. Siamo prime con merito: continuiamo così!”

Altre News

Bollettino Medico. La situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Perugia
La Lucchese 1905 esprime il proprio sostegno alla rielezione del Presidente Matteo Marani
Comunicato Ufficiale Settore Giovanile: Antonio Bongiorni nuovo direttore tecnico