La Lucchese 1905 con Lega Pro aderisce alla Settimana Europa dello Sport

La Lucchese 1905, assieme a tutte le squadre della Lega Pro, sostiene la Settimana Europea dello Sport, iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e il benessere psicofisico dei cittadini. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, in qualità di ente di coordinamento nazionale, e Sport e Salute Spa ne cura l’attuazione.

L’edizione 2022 è dedicata in particolare ai giovani, in occasione dell’Anno Europeo della Gioventù, e ai valori dell’inclusione e dell’uguaglianza. Attraverso la campagna #BeActive tutti possono promuovere lo sport come veicolo per restare attivi e crescere in salute. Sul sito sportesalute.eu/beactive.html vi è un nutrito calendario di oltre 600 eventi che si terranno su tutto il territorio nazionale e ai quali è possibile partecipare.

I club di Lega Pro sono coinvolti direttamente in questa iniziativa, sensibili come sempre nel recepire e inviare messaggi positivi, e invitano tutti ad aderire a #BeActive

Altre News

Bollettino Medico. La situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Perugia
La Lucchese 1905 esprime il proprio sostegno alla rielezione del Presidente Matteo Marani
Comunicato Ufficiale Settore Giovanile: Antonio Bongiorni nuovo direttore tecnico