La Lucchese Femminile inizia la preparazione in vista del campionato

E’ iniziata l’avventura della Lucchese Femminile sotto la direzione tecnica di Tony Carruezzo. Le ragazze, che sono state inserite nel girone A del campionato di serie C, hanno sostenuto il primo allenamento all’impianto di Saltocchio, a dare loro il benvenuto anche il direttore sportivo Manuel Lencioni e la presidente Manola Maggianetti. Gli allenamenti proseguiranno adesso fino all’inizio del campionato previsto per domenica 11 settembre in casa contro il Freedom Cuneo. La società è al lavoro per mettere in cantiere anche qualche amichevole, che possa dare alle ragazze il ritmo partita.

“E’ un ruolo che ho accettato molto volentieri – ha spiegato Carruezzo – perché già dallo scorso anno ho avuto il piacere di collaborare con la prima squadra femminile. Questo è calcio diverso dal maschile, però altrettanto entusiasmante, loro hanno un modo di allenarsi e di concepire questo sport diverso, ma molto professionale e ci tengono tantissimo a fare bene. Per è stato un piacere accettare questa sfida. Abbiamo cercato di allestire una squadra competitiva, che sicuramente venderà cara la pelle”.

Questa la rosa a disposizione.
Portieri: Alice Pignagnoli e Chiara Abraimi.

Difensori: Clizia Lemhan, Flavia Catalano, Giulia Nellini, Caterina Campagni, Chiara Piccini, Giovanna Dell’Osso, Laura Migliavacca , Gioia Moriconi e Erika Orsi.

Centrocampisti, Lidia Suvet, Valentina Bengasi, Eleonora Lapperier, Giulia Cotrer, Silvia Iannetti, Ilaria Orsi e Lucia Dalle Piagge.

Attaccanti: Valeria Perna, Rebecca La Face, Benedetta Fenili e Anna Paulina Rokicka.

Altre News

Organigramma settore giovanile rossonero
Bollettino Medico. La situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Perugia
La Lucchese 1905 esprime il proprio sostegno alla rielezione del Presidente Matteo Marani